Radio Risposta Web

Eredità

, 27 Settembre 2016

Chivan Maddox è nato il 5 agosto 2001 a Rath Vibol, in Cambogia e ha trascorso i suoi primi mesi di vita in un orfanotrofio di Battambang.  Il 10 marzo 2002, Angelina Jolie decise di adottarlo. In pochi mesi, il bimbo è passato dalla miseria di un orfanotrofio cambogiano al lusso di una villa californiana, dal disagio di crescere senza padre e madre al calore e conforto di una famiglia, dal possedere niente all’essere erede di una fortuna immensa. Tutto gratis, senza alcuno sforzo, senza alcun merito.

Ringrazio Dio per il giorno in cui anche io sono stato adottato da un padre immensamente ricco e ho scoperto di essere erede di una fortuna enorme. Una eredità che a differenza di quella della Jolie o di qualunque altra eredità umana, è  incorruttibile, senza macchia, inalterabile, che non si consumerà mai,  di cui godrò per la eternità e che niente e nessuno potrà  mai  portarmi via perché  è custodita in un caveau inespugnabile da un Guardiano Onnipotente (1 pietro 1:5). Una eredità di cui  mi approprierò a breve, quando l’erede principale, Gesù Cristo, di cui per grazia  sono coerede, tornerà sulla terra. Ma già oggi, almeno in parte, posso beneficiarne; e se la caparra è già  meravigliosa non riesco neanche a immaginare quanto sarà splendido il resto.

La eredità di cui parlo è la vita eterna e il padre che mi ha adottato è il Dio creatore e sovrano dell’universo. Mi ha adottato non per i miei meriti, non perché fossi bello  o amabile ma solo ed esclusivamente per il Suo amore.

Mi ha chiesto solo una cosa: credere, credere in quello che dice la Bibbia e cioè che la eredità veramente esiste e si può diventare legittimi eredi solo ed esclusivamente credendo che il sacrificio di Cristo la abbia procurata a tutti coloro che decidono di diventare Suoi discepoli.

Il mio Padre celeste vuole adottare anche te, vuole fare anche te Suo erede; non dire no alla Sua offerta di grazia.

Share Button

Commenti

Scrivi per primo un commento.

Rispondi