Ascolta!


Native Flashradio V3
NOVITA’, APPUNTAMENTI IN EVIDENZA, CONTENUTI DA NON PERDERE!
TU E NOI!

Un saluto, un pensiero, una breve esperienza… condividili con noi e con la famiglia di Radio Risposta Web!
Lascia il tuo messaggio vocale via WhatsApp al numero 3209273911.
Li condivideremo in radio; per essere d’incoraggiamento e crescita per ognuno di noi.
Intanto guarda questo video alla pagina Tu e Noi.

DISCO HIGHLIGHT
In questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi riproponiamo  PIETRA ANGOLARE, degli EMAN.  Da ascoltare!
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT
Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30
LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta

In questi giorni, La vita di George Müller. La sua fede contava sui doni che Dio gli mandava sempre al momento opportuno in risposta alle sue preghiere!
Per saperne di più, vai alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45
A DOMANDA, RISPOSTA!

E’ una breve rubrica presentata da Mario Pieri, assieme a Giuseppe Berri, nella quale, in pochi minuti, si cerca di dare una risposta breve e coincisa alle domande di fondo dell’uomo. Risposte che a volte meritano un ulteriore approfondimento, quindi: info@radiorisposta.org, oppure 320 927 3911 (WhatsApp).
Lunedì 11.40, mercoledì 3.20, venerdì 14.40, domenica 3.20 e 21.00
SPLINTER

Da settembre Mauro Ferraris tornerà con due nuovi programi… intanto, per tutta l’estate vi tiene compagnia per due ore con questa riproposta tratta dai nostri archivi. Splinter è un programma per giovani con curiosità, riflessioni e tanta musica Gospel e Contemporary Christian.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00 e alle ore 16.0004:00 ed alle 16:00
ATTENDI QUEI DUE
Fra il serio e il faceto, Martino Cassano e Stefano Bongiovanni vi tengono compagnia ogni week-end per due ore con musica, libri, cinema, viaggi, giornali e tanto altro, ma soprattutto con la Parola di Dio.
Sabato alle ore 10:00, in replica la domenica alle ore 17:00
IL PUB RADIOFONICO
Sempre con Martino Cassano e Stefano Boungiovanni, ripescato da “Attendi quei due”, per le nostre rubriche Re-mix, vi riproponiamo “Il pub radiofonico: artisti cristiani sul palco”.
Mercoledì alle ore 11:00 e venerdi alle 21:10
I NEGRO SPIRITUALS
Attraverso questo viaggio cercheremo, per quanto ci è possibile, di dare al Negro Spiritual un’immagine ampia e fedele sia spirituale che musicale. Partendo dalla schiavitù dei negri d’America, si parlerà di storia, della loro origine e del significato dello Spiritual, nonché dei contenuti “teologici” di questi canti, fino ad arrivare all’eredità musicale che gli Spirituals hanno lasciato alla musica contemporanea.
I Negro Spirituals è un viaggio storico e musicale, dalle radici ai nostri giorni, in compagnia di Mario Pieri.
Lunedì ore 9:30 e 19:15, Sabato ore 3:30
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
Share Button

Addirittura!

, 18 Giugno 2019

La Parola di Dio è meravigliosa. Apprezziamo la sua grandezza ovviamente nelle straordinarie rivelazioni che ci dona sulla persona e l’opera di Dio e negli insegnamenti sulla natura umana da parte di Colui che, in quanto nostro creatore, ci conosce perfettamente, molto più di quanto noi conosciamo noi stessi; quel che stupisce ancora di più sono i dettagli, quelle perle nascoste all’interno delle pagine della Bibbia, che magari non scorgiamo per anni, salvo poi un giorno venirne colpiti improvvisamente.

A me è successo qualche giorno fa con una parolina che ho letto nei primi versetti del capitolo 11 di Esodo.

Il SIGNORE disse a Mosè: «Io farò venire ancora una piaga sul faraone e sull’Egitto; poi egli vi lascerà partire da qui. Quando vi lascerà partire, egli addirittura vi scaccerà di qui. Parla dunque al popolo e digli che ciascuno domandi al suo vicino, e ogni donna alla sua vicina, degli oggetti d’argento e degli oggetti d’oro». Il SIGNORE fece in modo che il popolo ottenesse il favore degli Egiziani; anche Mosè era personalmente in grande considerazione nel paese d’Egitto, presso i servitori del faraone e presso tutto il popolo (Esodo 11:1-3)

Il contesto è noto: il popolo di Israele è ridotto in schiavitù in Egitto; il Signore ha deciso di liberarlo e per farlo si serve di Mosè. Il faraone, però, come previsto, rifiuta di liberare Israele e il Signore manda le famose piaghe. Ma dopo nove di esse la situazione non è ancora cambiata; è allora che il Signore rivolge questa promessa, il cui soggetto è il faraone: “ quando vi lascerà partire (notate: non “se” ma “quando”) egli addirittura vi scaccerà da qui.

Addirittura! Il signore promette a Mosè che non solo il faraone acconsentirà a lasciare partire Israele ma ne favorirà la partenza e gli ebrei usciranno dall’Egitto pieni di oggetti d’oro e d’argento donati dagli egiziani.

Questa è la parola che mi ha colpito: addirittura! La generosità del Signore è immensa, la Sua grazia abbonda, anzi sovrabbonda, come le ceste dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci (Matteo 14:20), miracolo anch’esso teso a significare l’immensità della Sua generosità. Generosità che, è bene ripeterlo, riguarda i doni e le benedizioni spirituali, non necessariamente quelle materiali. Ma sono appunto le benedizioni spirituali quelle che contano e che ci vengono elargite in maniera abbondante, anzi sovrabbondante. Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo (Efesini 1:3).

Share Button

Aladino

, 16 Aprile 2019

Nei viaggi più lunghi, la mia figlia vuole sempre ascoltare la fiaba di Aladino, un audiolibro che, purtroppo o per fortuna,  possiamo sentire anche in auto grazie a lettori CD o chiavette USB. Come spesso fanno le fiabe, si pensi

Il fine giustifica i mezzi

, 19 Febbraio 2019

Il fine giustifica i mezzi. È una frase famosissima attribuita a Machiavelli, probabilmente mai pronunciata da lui ma che sembra  riassumere un suo pensiero riguardo a certi principi validi per chi ha compiti di governo; col tempo, poi tale frase

La vocazione di Matteo

, 30 Gennaio 2019

Tra le mille bellezze di Roma, vi è una chicca nascosta in una piccola chiesa vicino a Piazza Navona. Si tratta di un capolavoro di Caravaggio, chiamato “La vocazione di Matteo”. Il quadro mostra Gesù nell’atto di chiamare il futuro

Natale con noi

, 24 Dicembre 2018

Anche quest’anno Radio Risposta Web vi propone ogni giorno programmi e riflessioni sul Natale, musica, concerti dal vivo e tanto altro. Vi segnaliamo, nello spazio NATALE CON NOI, i concerti di Natale 2018 registrati per voi quest’anno: Gospel Experience Choir,

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien