Ascolta!


Native Flashradio V3

 

 

NOVITA’, APPUNTAMENTI IN EVIDENZA, CONTENUTI DA NON PERDERE!
UNA MUSICA PUO’ FARE

Il programma alternativo di ascolto e riflessione su canzoni e interpreti delle musica Pop, presentati settimanalmente da Ismaele Di Maggio e Roberto Vacca.
Martedì alle ore 15:00, mercoledì alle 12:00, sabato ore 4:30, domenica alle 00:00
TU E NOI!

Un saluto, un pensiero, una breve esperienza… condividili con noi e con la famiglia di Radio Risposta Web!
Lascia il tuo messaggio vocale via WhatsApp al numero 3209273911
Li condivideremo in radio; per essere d’incoraggiamento e crescita per ognuno di noi.
Intanto guarda questo video; vai alla pagina Tu e Noi.
YESHIVA

Un programma di storia, cultura, religione, personaggi, feste, musica, curiosità… del popolo Ebraico.
Yeshiva è ideato e condotto da Stefania Piovesan.

Lunedì alle ore 1:00 e alle ore 15:00, giovedì ore 23:00
sabato ore 13:30

RADIO SAFARI

Ogni giorno, week-end escluso, per due ore, Mauro Ferraris è a caccia di notizie, informazioni attualità e musica con RADIO SAFARI.

Da lunedì a venerdì alle ore:
02:00, 9:00, 16:00
DISCO HIGHLIGHT

Al DISCO HIGHLIGHT, in questi giorni, presentato da Elena Rubino, c’è ESTER MORRIALE, con il suo primo album LA MIA RINASCITA.
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT

Ogni giorno alle ore: 00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35 21:30
LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta
In questi giorni, DA FIGLIA DI SATANA, A FIGLIA DI DIO, di Susan Atkins e Bob Slosse. Adattamento radiofonico dal libro omonimo (Ed. Sperling & Kupfer).
L’8 agosto 1969, si compiva quello che forse è il più orrendo crimine che la storia di questo secolo ricordi: la strage di Bel Air. Continua…
Altri racconti già trasmessi alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1:45, 8:40, 15:45, 22:45
COUNTRY GOSPEL CORNER

E’ l’angolo della Country Gospel Music, per tutti, ma in modo particolare per gli amanti del genere Country Gospel.
Vi tiene compagnia ogni settimana, per 45 minuti, Wes Copperwheat.

Sabato alle ore 10:00, mercoledì alle ore 23:00.
Un estratto di 15 minuti potete ascoltarlo, lunedì alle 19:40, martedì alle 5.15

ROCKSPEL

Quindici minuti sulle note della musica più controversa, rivisitata e vissula alla luce del Vangelo.
Autori e interpreti di ieri e di oggi presentati settimanalmente da Andrea Randighieri.
Martedì alle ore 19:15, venerdì alle 14:30, sabato ore 3:00 e 9:30
IL LIBRO PIU’ LETTO

Tutta la Bibbia letta e commentata, capitolo per capitolo. Un programma prodotto da CRC, con Enzo De Salvia, la voce del Dott. Vernon McGee, fondatore di Thru the Bible.

Dal Lunedì al venerdì alle ore 13.30 e alle 20.00
I NEGRO SPIRITUALS
Attraverso questo viaggio cerchiamo, per quanto ci è possibile, di dare al Negro Spiritual un’immagine ampia e fedele sia spirituale che musicale. Partendo dalla schiavitù dei negri d’America, si parla di storia, della loro origine e del significato dello Spiritual, nonché dei contenuti “teologici” di questi canti, fino ad arrivare all’eredità musicale che gli Spirituals hanno lasciato alla musica contemporanea.
I Negro Spirituals è un viaggio storico e musicale, dalle radici ai nostri giorni, in compagnia di Mario Pieri.
Lunedì ore 9:30 e 19:15, sabato ore 3:30
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, giovedì ore 11:30, sabato ore 22:00
Share Button

Giustizia

, 29 Settembre 2022

Qualche giorno fa, in provincia di Modena si è svolto l’annuale festival della filosofia, una rassegna di tre giorni nelle tre città principali della provincia, Sassuolo, Carpi e ovviamente Modena. Il tema di quest’ anno era la giustizia. Personalmente non conosco i contenuti delle decine di conferenze che sono state fatte,  ma posso immaginare che tutti  i relatori avranno provato a dare una risposta alle domande che, da sempre, filosofi, pensatori, poeti, religiosi, statisti e in generale gli uomini di ogni tempo e di ogni dove si pongono: che cos’è la giustizia? Chi sono i giusti? Come si può perseguire la giustizia su questa terra?

Sono domande difficili a cui, per la grazia di Dio, la Bibbia dà però precise risposte: “Non vi è nessun giusto, neppure uno” scrive l’apostolo Paolo (Romani 3:10).

Se pensiamo di essere brave persone, di essere giusti, magari perché ci confrontiamo con persone che si comportano peggio di noi, siamo dei poveri illusi, perché agli occhi di Dio nessuno è giusto, perché nessuno è in grado di osservare la legge di Dio perfettamente. Infatti il fondamento della vera giustizia è Dio stesso e il metro della vera e unica  giustizia è Cristo, con le sue qualità meravigliose, le sue perfezioni, la sua santità, il suo amore. Per essere considerati giusti agli occhi di Dio dovremmo essere come Cristo, non sbagliare mai, non peccare mai, amare tutti indistintamente di un amore incondizionato, puro, totale.

Nessuno è giusto, non vi è nessun giusto, neppure uno! Nessun uomo può con la sua forza, con le sue opere, con i suoi sforzi guadagnarsi il titolo di giusto.

Ma ciò che era impossibile agli uomini, Dio lo ha reso possibile. E lo ha fatto attraverso il suo unigenito figlio, Gesù Cristo, che si è incarnato, ha condotto una vita giusta, santa e irreprensibile e, andando a morire in croce, sacrificandosi in croce, ha operato uno scambio meraviglioso e incredibilmente vantaggioso per noi uomini. Gesù ha scambiato i nostri peccati con la sua giustizia, ha scontato al posto nostro la condanna per le nostre colpe, si è accollato il peso delle nostre ingiustizie, e in cambio ci ha donato la sua giustizia. Se per fede crediamo che questo sia veramente avvenuto, Dio per grazia perdona i nostri peccati e ci considera giusti. Ma non solo! Se per fede accettiamo Cristo come Signore e Salvatore, riceviamo anche lo Spirito Santo che, operando in noi nella misura in cui lo lasciamo fare, ci metterà in grado anche di vivere una vita di vera giustizia.

Share Button

La storia di William Wilberforce nel film Amazing Grace

, 5 Settembre 2022

Molte volte si sente dire, e ci viene chiesto: Se Dio è buono e potente, perché permette tanto male nel mondo? Alla ricerca di risposte e di persone che hanno dato una svolta alla storia dell’umanità c’è senz’altro anche quella

25 aprile; Bella Ciao e libertà

, 21 Aprile 2022

Non c’è dubbio che la musica ha una straordinaria forza evocativa, tocca i sentimenti, unisce, accomuna, dà forza e coraggio. Un film, o certe scene di un film senza musica, non sarebbero la stessa cosa. Con la colonna sonora appropriata,

Sotto il sole, o sopra il sole?

, 29 Dicembre 2021

L’Ecclesiaste è un libro strano, non semplicissimo, che contiene anche affermazioni sorprendenti, che prese fuori dal loro contesto potrebbero anche scandalizzarci. L’autore, ormai in là con gli anni, guardando il suo passato, le imprese da lui compiuto, gli sforzi fatti

The Big Picture

, 18 Ottobre 2021

Nell’azienda in cui lavoro, negli ultimi mesi va molto di moda una espressione inglese, soprattutto ai “piani alti”: guardiamo la Big Picture! Fatemi la Big Picture! Con questo si intende che davanti a un problema, a un’opportunità, a una decisione