Ascolta!


Native Flashradio V3

NOVITA’, APPUNTAMENTI IN EVIDENZA, CONTENUTI DA NON PERDERE!

TU E NOI!

Un saluto, un pensiero, una breve esperienza… condividili con noi e con la famiglia di Radio Risposta Web!
Lascia il tuo messaggio vocale via WhatsApp al numero 3209273911.
Li condivideremo in radio; per essere d’incoraggiamento e crescita per ognuno di noi.
Intanto guarda questo video alla pagina Tu e Noi.

DISCO HIGHLIGHT
In questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi riproponiamo  #DOVERAVAMORIMASTI, di RICCARDO CESARI.  E’ un CD che esce un po’ dalle righe, se lo confrontiamo che quelli che di solito vi proponiamo. Però ci piace molto!
Non possiamo certo definirlo come Contemporary Christian Music, ma in molti di questi brani il messaggio cristiano traspare, anche se qualche volta in modo velato. Da ascoltare!
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT
Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30
LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta

In questi giorni, E Pietro lo seguì. Di Pierre Van Vorden.
Altri racconti già trasmessi alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45
A DOMANDA, RISPOSTA!

E’ una breve rubrica presentata da Mario Pieri, assieme a Giuseppe Berri, nella quale, in pochi minuti, si cerca di dare una risposta breve e coincisa alle domande di fondo dell’uomo. Risposte che a volte meritano un ulteriore approfondimento, quindi: info@radiorisposta.org, oppure 320 927 3911 (WhatsApp).
Lunedì 11.40, mercoledì 3.20, venerdì 14.40, domenica 3.20 e 21.00
SPLINTER

Da settembre Mauro Ferraris tornerà con due nuovi programi… intanto, per tutta l’estate vi tiene compagnia per due ore con questa riproposta tratta dai nostri archivi. Splinter è un programma per giovani con curiosità, riflessioni e tanta musica Gospel e Contemporary Christian.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00 e alle ore 16.0004:00 ed alle 16:00
ATTENDI QUEI DUE
Fra il serio e il faceto, Martino Cassano e Stefano Bongiovanni vi tengono compagnia ogni week-end per due ore con musica, libri, cinema, viaggi, giornali e tanto altro, ma soprattutto con la Parola di Dio.
Sabato alle ore 10:00, in replica la domenica alle ore 17:00
IL PUB RADIOFONICO
Sempre con Martino Cassano e Stefano Boungiovanni, ripescato da “Attendi quei due”, per le nostre rubriche Re-mix, vi riproponiamo “Il pub radiofonico: artisti cristiani sul palco”.
Mercoledì alle ore 11:00 e venerdi alle 21:10
I NEGRO SPIRITUALS
Attraverso questo viaggio cercheremo, per quanto ci è possibile, di dare al Negro Spiritual un’immagine ampia e fedele sia spirituale che musicale. Partendo dalla schiavitù dei negri d’America, si parlerà di storia, della loro origine e del significato dello Spiritual, nonché dei contenuti “teologici” di questi canti, fino ad arrivare all’eredità musicale che gli Spirituals hanno lasciato alla musica contemporanea.
I Negro Spirituals è un viaggio storico e musicale, dalle radici ai nostri giorni, in compagnia di Mario Pieri.
Lunedì ore 9:30 e 19:15, Sabato ore 3:30
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
Share Button

Spiritual (?)

, 31 Luglio 2019

Prima della mia conversione, ero un grande appassionato di Fabrizio De Andrè. Mi piaceva, tra le altre, una sua canzone intitolata Spiritual. Nonostante a quei tempi mi professassi cristiano e frequentassi chiese cattoliche , non mi ero mai accorto che il testo fosse profondamente anticristiano.

Non perché contenesse bestemmie o insulti o critiche a Dio o alla chiesa, ma perché il messaggio era, potremmo quasi dire esattamente, il contrario di quello Cristiano. Infatti inizia con la frase “Dio del cielo se mi vorrai amare scendi dalle stelle e  vienimi a cercare”. E poi continua con “Le chiavi del cielo non ti voglio rubare ma un attimo di gioia me lo puoi regalare”.

La Parola di Dio, la Bibbia,  ci insegna che Dio, in Cristo, è già sceso dalle stelle, e lo ha fatto proprio per consegnarci le chiavi del cielo. Con la sua meravigliosa opera (incarnazione, crocifissione, resurrezione e ascensione) ha procurato, per tutti e solo coloro che credono in Lui, l’accesso alla beatitudine eterna e alla comunione con Dio.

Non abbiamo bisogno di chiedere a Dio di venirci a cercare, perché è quello che Lui fa già, giorno dopo giorno, mediante lo spirito Santo.  E lo sta facendo anche adesso, sta cercando anche te, anche con questo breve post. E quello che ti vuole regalare non è un attimo di gioia, come intendeva De André, una gioia fugace, effimera, terrena, in mezzo a un mare di lacrime, ma è la gioia eterna, perfetta, santa che deriva dall’essere in pace con Dio nella attesa di trascorrere l’eternità con Lui.

Share Button

Addirittura!

, 18 Giugno 2019

La Parola di Dio è meravigliosa. Apprezziamo la sua grandezza ovviamente nelle straordinarie rivelazioni che ci dona sulla persona e l’opera di Dio e negli insegnamenti sulla natura umana da parte di Colui che, in quanto nostro creatore, ci conosce

Aladino

, 16 Aprile 2019

Nei viaggi più lunghi, la mia figlia vuole sempre ascoltare la fiaba di Aladino, un audiolibro che, purtroppo o per fortuna,  possiamo sentire anche in auto grazie a lettori CD o chiavette USB. Come spesso fanno le fiabe, si pensi

Il fine giustifica i mezzi

, 19 Febbraio 2019

Il fine giustifica i mezzi. È una frase famosissima attribuita a Machiavelli, probabilmente mai pronunciata da lui ma che sembra  riassumere un suo pensiero riguardo a certi principi validi per chi ha compiti di governo; col tempo, poi tale frase

La vocazione di Matteo

, 30 Gennaio 2019

Tra le mille bellezze di Roma, vi è una chicca nascosta in una piccola chiesa vicino a Piazza Navona. Si tratta di un capolavoro di Caravaggio, chiamato “La vocazione di Matteo”. Il quadro mostra Gesù nell’atto di chiamare il futuro

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien