Ascolta!


Native Flashradio V3

NOVITA’, APPUNTAMENTI IN EVIDENZA, CONTENUTI DA NON PERDERE!

TU E NOI!

Un saluto, un pensiero, una breve esperienza… condividili con noi e con la famiglia di Radio Risposta Web!
Lascia il tuo messaggio vocale via WhatsApp al numero 3209273911
Li condivideremo in radio; per essere d’incoraggiamento e crescita per ognuno di noi.
Intanto guarda questo video; vai alla pagina Tu e Noi.

DISCO HIGHLIGHT

In DISCO HIGHLIGHT, in questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi proponiamo IN UN SOLO ATTIMO, di SIMONA NARDUCCI.
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT
Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30
LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta
In questi giorni, LEONE DI PIETRA, LEONE DI GIUDA; l’incredibile e affascinante autobiografia di Iacòv Damkani, un ebreo messianico che in questa sua autobiografia racconta la sua vita dissoluta prima di conoscere il Messia. L’incontro con Yeshùa e la conversione, seguiti dalla chiamata da parte di Dio a servirLo tra gli israeliti, suoi fratelli secondo la carne, faranno di lui una persona nuova… Continua…
Altri racconti già trasmessi alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45
A DOMANDA, RISPOSTA!

E’ una breve rubrica presentata da Mario Pieri, assieme a Giuseppe Berri, nella quale, in pochi minuti, si cerca di dare una risposta breve e coincisa alle domande di fondo dell’uomo. Risposte che a volte meritano un ulteriore approfondimento, quindi: info@radiorisposta.org, oppure 320 927 3911 (WhatsApp).
Lunedì 11.40, mercoledì 3.20, venerdì 14.40, domenica 3.20 e 21.00
VOCI IN CITTA’

Ideato e condotto da Mauro Ferraris, Voci in Città è il magazine radiofonico storico che prese avvio nel lontano 1989 sulle radio evangeliche italiane.
Dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00, 9:00 e alle ore 16.00
ATTENDI QUEI DUE
Fra il serio e il faceto, Martino Cassano e Stefano Bongiovanni vi tengono compagnia ogni week-end per due ore con musica, libri, cinema, viaggi, giornali e tanto altro, ma soprattutto con la Parola di Dio.
Sabato alle ore 10:00, in replica la domenica alle ore 17:00
IL PUB RADIOFONICO
Sempre con Martino Cassano e Stefano Boungiovanni, ripescato da “Attendi quei due”, per le nostre rubriche Re-mix, vi riproponiamo “Il pub radiofonico: artisti cristiani sul palco”.
Mercoledì alle ore 11:00 e venerdi alle 21:10
I NEGRO SPIRITUALS
Attraverso questo viaggio cercheremo, per quanto ci è possibile, di dare al Negro Spiritual un’immagine ampia e fedele sia spirituale che musicale. Partendo dalla schiavitù dei negri d’America, si parlerà di storia, della loro origine e del significato dello Spiritual, nonché dei contenuti “teologici” di questi canti, fino ad arrivare all’eredità musicale che gli Spirituals hanno lasciato alla musica contemporanea.
I Negro Spirituals è un viaggio storico e musicale, dalle radici ai nostri giorni, in compagnia di Mario Pieri.
Lunedì ore 9:30 e 19:15, Sabato ore 3:30
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
Share Button

Reddito di cittadinanza

, 30 Giugno 2020

Apprendiamo dai giornali che, assieme a persone che ne avevano veramente bisogno, ci sono anche mafiosi e criminali, alcuni addirittura in carcere, tra coloro che hanno beneficiato del reddito di cittadinanza.
Davanti a questo scandalo, la prima e naturale reazione è quella di dire che è profondamente ingiusto. E lo è infatti.
Assistere materialmente persone assolutamente immeritevoli di qualunque forma di aiuto è qualcosa che urta la nostra sensibilità e cozza contro il senso di giustizia.

Il più grande intervento di assistenza sociale nella storia è però stato fatto proprio a persone assolutamente immeritevoli del benché minimo favore.
Il sacrificio della croce è stato fatto non per persone buone e degne di tale atto d’amore ma per dei peccatori, per esseri creati a immagine e somiglianza di Dio che invece di adempiere allo scopo della loro vita, cioè glorificare Dio e godere della sua presenza, si sono ribellati e hanno così trascinato tutta la creazione in un vortice di male, corruzione e sofferenza.
Gesù è morto per noi miseri peccatori e il beneficio del suo sacrificio non sono qualche centinaio di euro al mese ma il tesoro incommensurabile della vita eterna.

Ma questo beneficio non è automatico; come per ottenere il reddito di cittadinanza occorre riconoscersi bisognosi e fare domanda alle autorità competenti, così per ottenere il beneficio della vita eterna bisogna confessarsi peccatori e indigenti spirituali, chiedere con fede al Signore il perdono dei peccati, credere nella potenza e nella perfezione del suo sacrificio e riconoscerlo come Signore della propria vita.

Share Button

Da “Tutti Frutti” a Dio

, 20 Giugno 2020

Il 9 maggio 2020, moriva all’età  di 87 anni, Richard Wayne Penniman, questo era il suo vero nome, che il mondo ha però conosciuto come Little Richard, uno dei più influenti artisti della storia della musica del XX secolo; un personaggio

I have a dream…

, 4 Giugno 2020

“…Sogno che un giorno i miei quattro figli possano vivere in un paese dove non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per ciò che essi sono…”. Sono alcune parole dal famoso discorso di Martin Luther King “I

Arresti domiciliari

, 25 Marzo 2020

Gli Atti degli Apostoli si concludono con la prigionia di Paolo a Roma. Così racconta Luca: E Paolo rimase due anni interi in una casa da lui presa in affitto, e riceveva tutti quelli che venivano a trovarlo, proclamando il

Autoinganno

, 1 Marzo 2020

L’azienda per la quale lavoro mi ha fatto fare nelle ultime settimane un corso di marketing. Le prime lezioni vertevano sulla importanza della Customer Satisfaction; tra le altre cose ci hanno dato qualche nozione su come redarre un questionario per