Ascolta!


Native Flashradio V3

 

NOVITA’, APPUNTAMENTI IN EVIDENZA, CONTENUTI DA NON PERDERE!

TU E NOI!

Un saluto, un pensiero, una breve esperienza… condividili con noi e con la famiglia di Radio Risposta Web!
Lascia il tuo messaggio vocale via WhatsApp al numero 3209273911
Li condivideremo in radio; per essere d’incoraggiamento e crescita per ognuno di noi.
Intanto guarda questo video; vai alla pagina Tu e Noi.

DISCO HIGHLIGHT

Al DISCO HIGHLIGHT, in questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi riproponiamo UN FUTURO DA DIFENDERE, di  ISABELA FERNANDES.
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT
Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30
LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta
In questi giorni, KATHY, di Barbara Miller, Charles Paul Conn.
I misteri della vita e della morte, della sofferenza e della guarigione oltrepassano la comprensione umana….
Continua…
Altri racconti già trasmessi alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45
A DOMANDA, RISPOSTA!

E’ una breve rubrica presentata da Mario Pieri, assieme a Giuseppe Berri, nella quale, in pochi minuti, si cerca di dare una risposta breve e coincisa alle domande di fondo dell’uomo. Risposte che a volte meritano un ulteriore approfondimento, quindi: info@radiorisposta.org, oppure 320 927 3911 (WhatsApp).
Lunedì 11.40, mercoledì 3.20, venerdì 14.40, domenica 3.20 e 21.00
VOCI IN CITTA’

Ideato e condotto da Mauro Ferraris, Voci in Città è il magazine radiofonico storico che prese avvio nel lontano 1989 sulle radio evangeliche italiane.
Dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00, 9:00 e alle ore 16.00
ATTENDI QUEI DUE
Fra il serio e il faceto, Martino Cassano e Stefano Bongiovanni vi tengono compagnia ogni week-end per due ore con musica, libri, cinema, viaggi, giornali e tanto altro, ma soprattutto con la Parola di Dio.
Sabato alle ore 10:00, in replica la domenica alle ore 17:00
IL PUB RADIOFONICO
Sempre con Martino Cassano e Stefano Boungiovanni, ripescato da “Attendi quei due”, per le nostre rubriche Re-mix, vi riproponiamo “Il pub radiofonico: artisti cristiani sul palco”.
Mercoledì alle ore 11:00 e venerdi alle 21:10
I NEGRO SPIRITUALS
Attraverso questo viaggio cercheremo, per quanto ci è possibile, di dare al Negro Spiritual un’immagine ampia e fedele sia spirituale che musicale. Partendo dalla schiavitù dei negri d’America, si parlerà di storia, della loro origine e del significato dello Spiritual, nonché dei contenuti “teologici” di questi canti, fino ad arrivare all’eredità musicale che gli Spirituals hanno lasciato alla musica contemporanea.
I Negro Spirituals è un viaggio storico e musicale, dalle radici ai nostri giorni, in compagnia di Mario Pieri.
Lunedì ore 9:30 e 19:15, Sabato ore 3:30
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
Share Button

San Valentino

, 14 Febbraio 2021

Oggi in tanti festeggiano San Valentino, la cosiddetta festa degli innamorati. Una festa antichissima, che risale all’impero romano, una festa in origine pagana e piuttosto lasciva, poi in qualche modo cristianizzata. Una festa popolarissima, pare che ci saranno circa 1 miliardo di biglietti di auguri, solo a Natale se ne spediscono di più. Biglietti d’amore che vengono appunto chiamati valentine.

E ancora una volta possiamo mettere in evidenza un clamoroso contrasto: il mondo in questo giorno celebra l’amore romantico, l’amore ideale, quello dei romanzi e dei film. Un amore che la Scrittura e l’esperienza ci insegnano essere condizionato, egoista, possessivo, egocentrico. Un amore che in fondo è ricerca di soddisfazione dei propri bisogni, un amore che “finisce” quando l’altro non è più in grado di darmi quello di cui ho bisogno.

I figli di Dio, per grazia attraverso la fede, conoscono il vero Amore e possono celebrare tutti i giorni il vero amore, quello di un Dio che è Amore e ci ama di un amore puro, perfetto, gratuito, incondizionato, eterno. Un Dio che ci ha mandato il più bel biglietto di amore della storia, cioè la Sua Parola, e ci ha fatto il più bel regalo, incarnandosi per andare a morire in croce e procurandoci così il perdono dei peccati e la riconciliazione col Padre.

Se c’è qualcuno che non ha ancora accettato la sua offerta gratuita di amore, sappia che è anche a sua disposizione, non c’è numero chiuso, è ancora a sua disposizione, lo sarà sino a quando il Signore gli darà di vivere, basta dire SI alla sua offerta d’amore. Ma il tempo è adesso, perché il domani non ci appartiene.

Share Button

V day!

, 28 Dicembre 2020

Il 27 dicembre 2020, è stata una giornata storica per l’Europa; sono state infatti effettuate le prime vaccinazioni contro il Covid 19. Da mesi il mondo guarda al vaccino con speranza, come la unica possibilità di mettere fine a questa

Cos’è davvero il Natale

, 24 Dicembre 2020

Qualche giorno fa, in televisione hanno trasmesso uno speciale di Enrico Mentana con il cardinale Ravasi dal titolo “Cos’è davvero il Natale”. Sembra paradossale che ci si debba fare questa domanda in un paese che da quasi 2000 anni si

Riciclaggio

, 16 Novembre 2020

Paolo scrivendo a Filemone descrive Onesimo come “un tempo inutile a te, ma che ora è utile a te e a me” (Filemone 11). Ricordiamo il contesto: Onesimo è uno schiavo di Filemone, un credente della città di Colosse. Non

Condannato a morte

, 29 Settembre 2020

“L’uomo è un condannato a morte che ha la fortuna di ignorare la data della propria esecuzione”. Questo è un aforisma di Roberto Gervaso, un famoso giornalista e scrittore scomparso qualche mese fa. È un aforisma che ha del vero: