Radio Risposta Web

Vieni a vedere

, 19 Gennaio 2016

Il Vangelo di Giovanni racconta che Filippo, dopo aver incontrato Gesù, corre dall’amico Natanaele per parlargli di Lui e, di fronte allo scetticismo di Natanaele, gli dice semplicemente “vieni a vedere” (Giovanni 1:46).

È lo stesso invito che rivolgiamo a te: possiamo infatti parlarti, e cerchiamo di farlo,  dell’amore di Gesù, della Sua potenza, della sua perfezione, della Sua giustizia e santità, della Sua bellezza ma non esistono termini umani per descrivere l’ Infinito, Eterno, Onnipotente creatore e governatore dell’universo; non esiste logica, ragionamento, categoria, analogia per Colui che è, che è sempre stato e che sempre sarà.
Per quanti sforzi possiamo fare,  non possiamo descrivere esaurientemente la Sua opera e l’immenso amore che ha mostrato sulla Croce; possiamo solo provare a comunicarti un pallido riflesso di ciò che Lui è, di quello che prova per te, di quello che ha fatto per te, della gioia che si prova a essere Suoi discepoli ed è questo che cerchiamo di fare attraverso questo sito,  attraverso Radio Risposta, attraverso le testimonianze, i racconti, le esortazioni in essi contenuti. Ma un riflesso di un raggio di sole non è il sole; un secchiello pieno di acqua di mare non è il mare; una testimonianza su Gesù, una descrizione di Gesù non è Gesù.

Vieni a vedere, allora! Lascia da parte i pregiudizi, non accontentarti dei racconti altrui, non lasciare che siano gli altri a giudicare e a decidere per te, vieni a provare di persona! Non rifiutare a priori, vieni a sperimentare tu stesso! Se cerchi sinceramente Gesù, tramite la preghiera e la lettura della Bibbia, Lui si farà trovare. E allora capirai. E sarà la gioia più sublime.

Share Button

Commenti

Scrivi per primo un commento.

Rispondi