Radio Risposta Web

Spiritual (?)

, 31 Luglio 2019

Prima della mia conversione, ero un grande appassionato di Fabrizio De Andrè. Mi piaceva, tra le altre, una sua canzone intitolata Spiritual. Nonostante a quei tempi mi professassi cristiano e frequentassi chiese cattoliche , non mi ero mai accorto che il testo fosse profondamente anticristiano.

Non perché contenesse bestemmie o insulti o critiche a Dio o alla chiesa, ma perché il messaggio era, potremmo quasi dire esattamente, il contrario di quello Cristiano. Infatti inizia con la frase “Dio del cielo se mi vorrai amare scendi dalle stelle e  vienimi a cercare”. E poi continua con “Le chiavi del cielo non ti voglio rubare ma un attimo di gioia me lo puoi regalare”.

La Parola di Dio, la Bibbia,  ci insegna che Dio, in Cristo, è già sceso dalle stelle, e lo ha fatto proprio per consegnarci le chiavi del cielo. Con la sua meravigliosa opera (incarnazione, crocifissione, resurrezione e ascensione) ha procurato, per tutti e solo coloro che credono in Lui, l’accesso alla beatitudine eterna e alla comunione con Dio.

Non abbiamo bisogno di chiedere a Dio di venirci a cercare, perché è quello che Lui fa già, giorno dopo giorno, mediante lo spirito Santo.  E lo sta facendo anche adesso, sta cercando anche te, anche con questo breve post. E quello che ti vuole regalare non è un attimo di gioia, come intendeva De André, una gioia fugace, effimera, terrena, in mezzo a un mare di lacrime, ma è la gioia eterna, perfetta, santa che deriva dall’essere in pace con Dio nella attesa di trascorrere l’eternità con Lui.

Share Button

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notify of
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien