Radio Risposta Web

Compleanno!

, 2 Marzo 2017

Domenica scorsa è stato il mio compleanno. Per festeggiare siamo andati a fare una gita fuori città. Poi mia moglie e i miei due bimbi mi hanno preparato una torta con due candeline a forma di 4. A cena hanno cantato Tanti Auguri e io ho spento le candeline.
E’ stata una bellissima giornata, un modo banale ma meraviglioso di festeggiare il compleanno.

Tra qualche settimana però ci sarà una ricorrenza ben più importante. Dodici anni fa, a marzo, sono infatti NATO DI NUOVO. Ho scoperto per la grazia di Dio di essere un peccatore, morto spiritualmente, nemico di Dio a causa della mia natura ribelle, destinato alla perdizione eterna a causa dei miei peccati e della disubbidienza alla volontà divina.
Ho anche scoperto che non c’era niente che potessi fare per cambiare questa situazione, nessuna opera buona o rito o sacramento avrebbe cambiato la situazione. Io non potevo fare niente. Ma c’era qualcuno che aveva già fatto TUTTO. Cristo aveva già pagato al posto mio per le mie colpe e mi aveva già potenzialmente liberato dal peccato e dalle conseguenze dei peccati. Per appropriarmi di questi benefici, io dovevo solo credere questo. Dovevo solo credere in Gesù e nella potenza della Sua croce e Resurrezione.

Dodici anni fa l’ho fatto VERAMENTE.  Sono diventato un discepolo di Cristo. E da allora, non una volta all’anno,  ma tutti i giorni festeggio con gioia l’essere diventato un figlio di Dio e la certezza che il giorno stesso in cui lascerò questa vita entrerò in paradiso a godere la vita eterna in comunione con Dio.

Share Button

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notify of
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien