Radio Risposta Web

Una Parola per Oggi

Prima che Io ti avessi formato nel grembo di tua madre, Io ti ho conosciuto.
Geremia 1:5

Quando mi capita di riguardare le foto dei miei primi anni di matrimonio, i miei figli più piccoli che ancora non compaiono mi chiedono: “Ma io dov’ero?”. E io rispondo sempre loro: “Tu eri nella mente di Dio! Lui era l’unico che sapeva che saresti nato!”
Questa risposta in qualche modo li soddisfa perché infonde loro la consapevolezza che Dio fin da subito ha avuto un piano per loro, ha scelto di crearli in quel modo e di farli nascere in quel momento. Fa percepire loro, pur da piccoli, che la loro vita ha valore e sono convinta che li porterà un giorno a capire che ha anche uno scopo.
È fondamentale sapere che la propria vita è preziosa, ma spesso le circostanze in cui essa si svolge fanno dubitare. Alcune vite cominciano in modo travagliato, alcune si interrompono presto e tragicamente, ma tutte cominciano nella mente di Dio. Il salmista scrisse: “Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo…Tu mi scruti quando cammino e quando riposo… La conoscenza che hai di me è meravigliosa” (Salmo 139:2,3,6).
M.G.

Ascolta la versione audio
UNA PAROLA PER OGGI

© Una Parola per Oggi
Edizioni CEM, Modena


Scarica l’APP del calendario Una parola per Oggi per il tuo smartphone.
Disponibile nelle versioni Android e Apple nei rispettivi store.

Share Button