Radio Risposta Web

Highlight

In evidenza in questi giorni, presentato da Elena Rubino, #DOVERAVAMORIMASTI il primo CD di Riccardo Cesari.

E’ il tempo l’argomento principale del disco. Riccardo, ad un certo punto della sua vita, ha messo da parte la sua passione per la musica, ha appeso ad un chiodo la sua chitarra per dedicarsi totalmente al suo lavoro imprenditoriale, anche molto appagante, che lo portava in giro per mondo. Ad un certo punto però si è chiesto che senso aveva tutto questo affannarsi e correre; “era un mondo fatto di aerei, riunioni, strette di mano, ancora altri aerei, e così via. La famiglia ne soffriva e anche la musica…” racconta Riccardo. Così, ad un certo punto si è chiesto… ma doveravamorimasti …ed è da lì che riprende, e da lì nasce questo suo primo album.

E’ un CD che esce un po’ dalle righe, se lo confrontiamo che quelli che di solito vi proponiamo. Però ci piace molto. Non possiamo certo definirlo come Contemporary Christian Music, ma in molti di questi brani il messaggio cristiano traspare, anche se qualche volta in modo velato.

La produzione esecutiva del CD è di Antonello Durso (direttore musicale di Franco Battiato e di Alice, nonché chitarrista di Angelo Branduardi), con la collaborazione di musicisti di spessore come Andrea Torregiani al basso, Fulvio Ferrari alle tastiere, Francesco Moneti dei Modena City Ramblers al violino.

Non perdete i nostri appuntamenti giornalieri.
Ogni giorno alle ore: 00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30

Intanto, da vedere, vi proponiamo Una storia migliore. Buona visione e buon ascolto!


Share Button
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien