Radio Risposta Web

Ancora Natale!

, 18 Dicembre 2017

Da settimane siamo bombardati da pubblicità di giocattoli e oggetti superflui. Le luminarie abbelliscono le nostre città, gli scolari preparano gli spettacoli per i genitori, i più piccoli scrivono le letterine a Babbo Natale o come facevo io, a Gesù bambino. E di Gesù bambino sento parlare anche nelle trasmissioni televisive, a proposito del “vero spirito del Natale”.

Ma Gesù bambino non esiste! Al pari di Santa Claus è un personaggio immaginario; parlarne, con frivolezza, con superficialità, pensando che sia una innocente credenza per bambini, non rende omaggio alla verità e può fare molto danno perché dona una immagine distorta del vero Gesù, il vero Dio che si è incarnato 2000 anni fa e che è stato pertanto bambino per qualche tempo ma che adesso è uomo perfetto, oltre che Dio perfetto. E non giace in una mangiatoia riscaldato dal bue e l’asinello ma è seduto sul trono e regna sull’intero universo. Da lì non porta giocattoli ai bambini che gli scrivono letterine perché Lui, il regalo perfetto, lo ha fatto una volta per tutte 2000 anni fa al mondo intero. Donando Sé stesso ci ha donato il perdono dei peccati, la riconciliazione con Dio e la vita eterna.

Se ancora non hai fatto tuo questo dono infinitamente prezioso, sappi che è a tua disposizione; devi solo accettarlo per fede. E’ come se ti fosse arrivata la cartolina di un corriere che ti voleva consegnare un pacco ma non ti ha trovato in casa. Devi solo fare lo sforzo di andare a prenderlo al deposito. Non ti costerà nulla, è gratis, è  grazia! Devi solo credere che quel pacco esiste, è li per te e puoi andare a prenderlo.

Se invece il pacco lo hai già ricevuto e ne stai gustando il contenuto giorno dopo giorno, il mio invito è ad approfittare di questo periodo di festa e delle occasioni che ci offre per condividere con chi ti sta vicino il valore del meraviglioso regalo che Cristo ti ha fatto.

Share Button

Commenti

Scrivi per primo un commento.

Rispondi