Radio Risposta Web

Evoluzione?

, 15 Febbraio 2016

E’ assurdo che nelle nostre scuole si presenti una UNICA RISPOSTA  alla domanda da dove veniamo? Una risposta che tra l’altro è in serio contrasto con il calcolo delle probabilità, i ritrovamenti o i mancati ritrovamenti paleontologici e diverse leggi della fisica, come il secondo principio della termodinamica. Parlo ovviamente della teoria della EVOLUZIONE,  che è, appunto, solo una TEORIA, tutt’altro che dimostrata perché, almeno nella sua formulazione più ampia e diffusa, indimostrabile e antiscientifica.

Una teoria che però è presentata come assioma indiscusso e indiscutibile non solo nei programmi scolastici ma anche in TV, nei libri, su internet e che viene accettata ACRITICAMENTE dalla stragrande maggioranza della popolazione.
E’ assurdo che mai venga considerata l’unica VERA risposta alla domanda di cui sopra, e cioè la CREAZIONE, una teoria senz’altro più plausibile perché non contraddice alcuna legge scientifica a oggi conosciuta.

Certo, la scienza non potrà mai dimostrare l’esistenza di Dio né la realtà della creazione, ma non potrà mai neanche dimostrare il contrario. Ma, mentre la teoria della evoluzione viene spacciata per vera e “scientifica”, chi prova a negarla affermando che è stato Dio a creare tutto viene considerato ingenuo,  retrogrado, nemico della scienza.

E’ assurdo che la teoria della creazione venga rifiutata a priori. Assurdo ma comprensibile. Perché la teoria dell’evoluzione permette di eliminare l’ipotesi di Dio e con essa la responsabilità dell’uomo davanti al Creatore, la necessità di investigare su Dio, di capire i Suoi piani, di mettere in pratica la Sua volontà.

Chi abbraccia la teoria dell’evoluzione, in ultima analisi, che sia lo scienziato di fama mondiale, il presentatore TV, o il cosiddetto “uomo della strada”, lo fa per DISINTERESSE, per IGNORANZA o per COMODITA’.

Ma, e lo dico con franchezza e con il massimo amore di cui sono capace, la presunta comodità di oggi ti porterà, un giorno, a una posizione molto scomoda davanti al sommo Giudice.

Che Dio ti benedica e apra i tuoi occhi sulla VERITA’.

Share Button

Commenti

Scrivi per primo un commento.

Rispondi