Ascolta!


Native Flashradio V3
NOVITA’, APPUNTAMENTI IN EVIDENZA, CONTENUTI DA NON PERDERE!
TU E NOI!

Un saluto, un pensiero, una breve esperienza… condividili con noi e con la famiglia di Radio Risposta Web!
Lascia il tuo messaggio vocale via WhatsApp al numero 3209273911.
Li condivideremo in radio; per essere d’incoraggiamento e crescita per ognuno di noi.

DISCO HIGHLIGHT
In questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi proponiamo, COSTRUIRE l’ultimo lavoro discografico di Angelo Maugeri per l’etichetta Cantieri Sonori.
Steso a 4 mani con Marco Canigiula, questo album uscito a fine 2018 si compone di 14 brani di cui 12 inediti e due bonus track che vedono la partecipazione di artisti provenienti dal panorama internazionale della Christian Music.
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT
Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30
LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta

In questi giorni, letto dall’autrice, Il coraggio di amare, di Jacqueline Favre.
Jacqueline Favre, era una madre del tutto normale, con un marito che l’amava e due figli indipendenti. Tuttavia, in una bellissima giornata estiva, bastarono tre parole per travolgere la sua vita: tuo figlio è in astinenza…!
Per saperne di più, vai alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45
CENTOVENTI MINUTI

Mauro Ferraris vi tiene compagnia per due ore con questa nuova edizione di Centoventi minuti. Attualità, curiosità, riflessioni e tanta musica Gospel e Contemporary Christian.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00 e alle ore 16.0004:00 ed alle 16:00
ATTENDI QUEI DUE
Fra il serio e il faceto, Martino Cassano e Stefano Bongiovanni vi tengono compagnia ogni week-end per due ore con musica, libri, cinema, viaggi, giornali e tanto altro, ma soprattutto con la Parola di Dio.
Sabato alle ore 10:00, in replica la domenica alle ore 17:00
IL PUB RADIOFONICO
Sempre con Martino Cassano e Stefano Boungiovanni, ripescato da “Attendi quei due”, per le nostre rubriche Re-mix, vi riproponiamo “Il pub radiofonico: artisti cristiani sul palco”.
Mercoledì alle ore 11:00 e venerdi alle 21:10
I NEGRO SPIRITUALS
Attraverso questo viaggio cercheremo, per quanto ci è possibile, di dare al Negro Spiritual un’immagine ampia e fedele sia spirituale che musicale. Partendo dalla schiavitù dei negri d’America, si parlerà di storia, della loro origine e del significato dello Spiritual, nonché dei contenuti “teologici” di questi canti, fino ad arrivare all’eredità musicale che gli Spirituals hanno lasciato alla musica contemporanea.
I Negro Spirituals è un viaggio storico e musicale, dalle radici ai nostri giorni, in compagnia di Mario Pieri.
Lunedì ore 9:30 e 19:15, Sabato ore 3:30
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
Share Button

Il fine giustifica i mezzi

, 19 Febbraio 2019

Il fine giustifica i mezzi. È una frase famosissima attribuita a Machiavelli, probabilmente mai pronunciata da lui ma che sembra  riassumere un suo pensiero riguardo a certi principi validi per chi ha compiti di governo; col tempo, poi tale frase è stata ed è utilizzata un po’ per tutto e per tutti.

Il senso è che è ammissibile fare uso di qualunque mezzo, anche non correttissimo, contrario alla morale o addirittura illegale se è necessario, o comunque utile per perseguire uno scopo nobile.

Un po’ come faceva Robin Hood che perseguiva un buon fine (dar da mangiare ai poveri) con mezzi illeciti (rubare ai ricchi).

È un concetto molto diffuso, forse anche tra cristiani. Ma questo non è il metodo di Dio. La Scrittura ci insegna tutt’altro. E non stiamo parlando solo del fatto che il Signore non ci autorizza MAI a utilizzare mezzi illegali o immorali neanche se “finalizzati a qualcosa di buono”. Stiamo parlando di qualcosa di più profondo: Cristo è l’alfa e l’omega, il principio  e la fine. Non è solo lo scopo e il movente di ogni nostra attività ma è anche il mezzo per portare a compimento ogni nostra azione.

Ogni cosa, per essere gradita a Dio e quindi autenticamente buona,  deve non solo essere fatta PER Cristo ma deve partire DA Cristo ed essere fatta IN Cristo, cioè con la Sua forza, il Suo amore, le Sue emozioni, le Sue risorse. E quindi nessun mezzo immorale o illecito o contrario al Suo carattere santo e amorevole può essere ammesso.

Dio infatti vuole che i Suoi figli siano dipendenti da Lui, come il Figlio è dipendente dal Padre. Solo così avremo “successo” ai Suoi occhi, cresceremo in santità e faremo veramente del bene a noi e a chi ci circonda.

Share Button

La vocazione di Matteo

, 30 Gennaio 2019

Tra le mille bellezze di Roma, vi è una chicca nascosta in una piccola chiesa vicino a Piazza Navona. Si tratta di un capolavoro di Caravaggio, chiamato “La vocazione di Matteo”. Il quadro mostra Gesù nell’atto di chiamare il futuro

Natale con noi

, 24 Dicembre 2018

Anche quest’anno Radio Risposta Web vi propone ogni giorno programmi e riflessioni sul Natale, musica, concerti dal vivo e tanto altro. Vi segnaliamo, nello spazio NATALE CON NOI, i concerti di Natale 2018 registrati per voi quest’anno: Gospel Experience Choir,

“Probabilmente Dio non c’è…”

, 1 Dicembre 2018

Gira su Internet una foto di Richard Dawkins, noto scienziato e ateo militante o meglio noto ateo militante e scienziato, che posa sorridente davanti a un bus su cui è scritto, in inglese: Probabilmente non c’è Dio, quindi smetti di

Libertà

, 18 Ottobre 2018

The Giver, il mondo di Jonas, è un film del 2014 in cui si immagina una società futura dove il governo, oltre ad assegnare a ogni individuo senza possibilità di scelta un lavoro e un coniuge, per mezzo di una

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien