Ascolta!


Native Flashradio V3

 

Le novità, gli appuntamenti in evidenza, i contenuti da non perdere!

DISCO HIGHLIGHT scelto per te da Radio Risposta Web.

In questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi proponiamo, HO IMPARATO di ISMAELE MANNO. Parte della “scuderia” di AM Production, ovvero Angelo Maugeri, finalista dell’edizione 2017 di J-Factor Italia, esce con questo suo primo album. Buon ascolto!
Tutta la selezione degli album già presentatati la trovi alla pagina DISCO HIGHLIGHT
Ogni giorno alle ore:

00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30

LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta

In questi giorni Hell’s Angel, Gli angeli dell’inferno, di Brian Greeaway e Brian Kellock.L’’Hells Angels Motorcycle Club (HAMC, letteralmente in italiano “club motociclistico angeli dell’inferno”) è un’associazione motociclistica nata negli Stati Uniti e oggi diffusa in tutto il mondo, i cui membri, tradizionalmente, utilizzano motociclette Harley-Davidson… (Wikipedia).Brian Greenway, era il presidente della banda degli HELL’S ANGEL, (Angeli dell’Inferno). Era violento, pieno di odio e drogato. Poi, nella prigione di Dartmoor, ebbe un’esperienza che lo trasformò completamente. Questa è la storia di Brian, drammatica e qualche volta brutta, ma sempre vera. Descrive i difficili anni della sua giovinezza, la sua drammatica conversione e le sue lotte per crearsi una nuova vita.Per saperne di più, vai alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45
CENTOVENTI MINUTI

Mauro Ferraris vi tiene compagnia per due ore con questa nuova edizione di Centoventi minuti.Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00 e alle ore 16.0004:00 ed alle 16:00
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
LA STORIA PIU’ BELLA, LA BIBBIA
Lettura giornaliera di un capitolo questo libro per percorrere, dalla Genesi all’Apocalisse, in modo semplice e accessibile a tutti, La storia più bella.
Potete ascoltarla ogni giorno, dal lunedì a venerdì, con la voce narrante di Roberto Frangipane e quella di Tiliana Perna con una breve riflessione.Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore: 02:45, 12:00, 21:00
Share Button

Libertà

, 18 ottobre 2018

The Giver, il mondo di Jonas, è un film del 2014 in cui si immagina una società futura dove il governo, oltre ad assegnare a ogni individuo senza possibilità di scelta un lavoro e un coniuge, per mezzo di una misteriosa iniezione tiene repressi i sentimenti per evitare che essi possano far nascere conflitti tra i cittadini.

La libertà individuale, di scelta e addirittura di provare emozioni, viene dunque barattata in cambio della pace e della armonia sociale, almeno apparente. Il protagonista del film alla fine capisce che questo baratto ha privato l’uomo del succo della vita e riesce a restituire ai suoi concittadini la libertà.

La libertà o meglio le libertà, quella fisica, quella di poter prendere decisioni, provare emozioni, esprimere opinioni, persino di sbagliare è uno dei doni più preziosi che Dio ha fatto l’uomo, come sanno bene i carcerati o chi vive in regimi dittatoriali. Al contrario è un dono poco apprezzato da chi di queste libertà può godere pienamente, come il sottoscritto e presumibilmente la maggior parte di voi.

Il valore della libertà è la risposta a una domanda che spesso viene fatta dai non credenti: ma se Dio è infinitamente buono e infinitamente potente perché c’è tanto male nel mondo? Perché Auschwitz? Perché i bambini muoiono di fame?

La risposta sta nel fatto che Dio non ha creato automi già programmati per compiere determinate scelte e determinate azioni ma persone e come tali dotate di emozioni, volontà e intelletto. Dio ci ha donato la libertà, la libertà di pensare e agire, di far del bene o del male, di decidere come impiegare i doni, i talenti e le risorse ricevute. E soprattutto ci ha donato la libertà di scegliere se ubbidire a Dio o ribellarsi a Lui.

La scrittura e l’esperienza ci dicono che l’uomo ha usato e sta usando la libertà ricevuta nel peggiore dei modi e purtroppo vediamo gli effetti, diretti e indiretti, del peccato, che è appunto la ribellione a Dio, il fallire lo scopo per cui siamo stati creati.

Non incolpiamo Dio di negligenza, di impotenza o di scarsità di amore, ma ringraziamolo per il dono della libertà e facciamo buon uso di questo regalo chiedendo a lui di allineare la nostra volontà alla Sua che è perfetta e Santa.

Se il primo uomo avesse fatto così, se tutti facessimo così vivremmo in un mondo ideale, non quello di Jonas privo di libertà e di sentimenti ma quello secondo il piano di Dio, pieno di gioia, amore e pace, con individui liberi che per scelta decidono di ubbidire e amare Dio.

Share Button

Riposo

, 23 agosto 2018

La Parola di Dio è meravigliosa. Anche le pagine apparentemente più oscure in quanto più lontane da noi nello spazio, nel tempo, nella mentalità, nelle circostanze, contengono preziosi insegnamenti. E’ il caso, ad esempio, di quanto è narrato nel libro

Nice-to-have

, 12 luglio 2018

Nell’azienda in cui lavoro sempre più spesso si sente usare l’espressione nice-to-have. E’ un modo di dire inglese per indicare qualcosa che sarebbe bello, sarebbe utile avere ma non è strettamente necessario, altrimenti sarebbe un “must-have” o, con orribile traduzione

House of One

, 7 maggio 2018

A Berlino sta diventando realtà la House of One (link), una casa di preghiera che vuole essere allo stesso tempo chiesa cristiana, sinagoga e moschea. Sono in costruzione alcuni spazi separati per le tre religioni e un grande  spazio unico,

Stephen Hawking

, 15 marzo 2018

Il 14 marzo è scomparso un grandissimo scienziato e ottimo divulgatore scientifico, nonché un esempio di forza, coraggio, determinazione per come ha vissuto e combattuto con, e contro, una malattia terribile. Eppure, una delle menti più brillanti del nostro tempo

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien