Ascolta!

Adesso (o fra poco) in streaming… IL LIBRO PIU’ LETTO [P] – Enzo Di Salvia


Native Flashradio V3

 

Le novità, gli appuntamenti in evidenza, i contenuti da non perdere!

DISCO HIGHLIGHT, scelto per te da Radio Risposta Web. In questi giorni, presentato da Elena Rubino, Credo, il primo CD di Anita, vincitrice dell’ottava edizione di J-Factor Italia.

Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30
banner_D&RDRITTO & ROVESCIO, è in vacanza!

Mauro Ferraris ritornerà con il suo programma il 4 settembre. Potete però continuare ad ascoltarlo in altre rubriche e con “I maglifici 10” in onda dal 3 luglio.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore:
04:00 ed alle 16:00

ungiornounpensieroUN GIORNO, UN PENSIERO, una breve riflessione biblica su tematiche che riguardano la vita di noi tutti, con Costanzo Placentino.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore:
02:30, 7:45, 11:50, 15:30, 22:00

Share Button

Kamikaze

, 1 agosto 2017

Qualche sera fa ho assistito ad un programma di informazione storica su un canale tematico. Si parlava degli ultimi mesi  della seconda guerra mondiale  e in particolare del conflitto tra Stati Uniti e Giappone. Per contrastare l’avanzata americana nel Pacifico, i giapponesi fecero massiccio uso  di kamikaze, soldati che al comando di siluri sottomarini o di aerei carichi di esplosivo si lanciavano contro  le navi nemiche. Sapevano di andare incontro a morte certa ma speravano, così facendo, di salvare il loro paese. Purtroppo il loro sacrificio non produsse l’effetto sperato ma servì solo ad  aumentare il già mostruoso numero di vittime del conflitto.

È purtroppo cronaca quasi quotidiana sentire di giovani, a volte giovanissimi, mussulmani che si lanciano in attentati suicidi con lo scopo di difendere il loro credo e di salvare sé stessi. Anche in questo caso non salvano nessuno ma producono solo altre vittime.

La verità è che in  tutta la storia del genere umano c’è stato un solo “kamikaze”,  se mi concedete  il termine, che ha veramente centrato l’obiettivo e ha veramente portato salvezza. Parlo di Gesù che non ha, col suo sacrificio, salvato sé stesso e neanche una specifica nazione ma ha salvato tutti coloro che si riconoscono peccatori davanti a Dio e che credono che quel Kamikaze e quel sacrificio siano necessari e sufficienti per la loro salvezza.

Share Button

Versailles

, 19 giugno 2017

La settimana scorsa, per motivi di lavoro, sono andato vicino a Parigi. Avendo un paio di ore libere, ho deciso di visitare la famosa reggia di Versailles. Tre cose mi hanno colpito particolarmente. Per prime, le stanze del re, sfarzose,

Fast Food

, 12 maggio 2017

Ci sono ricascato. Mi ero promesso di non farlo più ma quando ho visto l’immagine di quell’attraente hamburger, con il pomodoro, la cipolla, il cetriolino, il formaggio e le due fette di salame, non ho resistito. Ho dimenticato gli esami

Ben-Hur

, 24 aprile 2017

Lewis Wallace, generale dell’esercito statunitense fu anche un uomo di lettere, e l’autore del libro “Ben Hur”. Pubblicato nel 1880, Ben Hur è uno dei più conosciuti romanzi ambientati nell’epoca di Gesù Cristo. Ad esso si ispirò anche il regista

Compleanno!

, 2 marzo 2017

Domenica scorsa è stato il mio compleanno. Per festeggiare siamo andati a fare una gita fuori città. Poi mia moglie e i miei due bimbi mi hanno preparato una torta con due candeline a forma di 4. A cena hanno

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien