Ascolta!


Native Flashradio V3

 

Le novità, gli appuntamenti in evidenza, i contenuti da non perdere!

DISCO HIGHLIGHT, scelto per te da Radio Risposta Web.

In questi giorni, presentato da Elena Rubino, vi proponiamo, Sul volto in un attimo degli Alabaster Vision; ovvero Cristian Mangano e Alba Lenzo. Duo nella vita e nella musica, con un ambizioso desiderio: “Portare al mondo il Suo profumo e spandere profumo in Sua presenza”. Buon ascolto!
Ogni giorno alle ore:
00:30, 3:45, 8:30, 12:45, 15:35, 18:35, 21:30

LA VITA NON E’ UN GIOCO
Le storie a puntate di Radio Risposta

In questi giorni Il figlio della pace, di Don Richardson.
I coniugi Richardson, dopo un pericoloso viaggio in canoa nella foresta tropicale, costernati, scoprono che i Sawi, a causa della loro particolare cultura, giudicava il tradimento come la più alta delle virtù umane. Per questa popolazione indigena il personaggio di Giuda Iscariota era un eroe perché aveva tradito Gesù…
Per saperne di più, vai alla pagina LA VITA NON E’ UN GIOCO.
Ogni giorno alle ore: 1,45, 8.40, 15,45, 22.45Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore:
04:00 ed alle 16:00
CENTOVENTI MINUTI

Mauro Ferraris vi terrà compagnia per due ore ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 4:00 e alle ore 16.00 con questa nuova edizione di Centoventi minuti che riprenderà il 3 di settembre, dopo la consueta pausa estiva.
Intanto, in questa fascia oraria, troverete altre interessanti proposte.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore:
04:00 ed alle 16:00
I MAGNIFICI 10

Mauro Ferraris è però ancora con noi, ogni giorno, per tutta questa estate 2018 con una nuova selezione dei Magnifici 10. I brani più “gettonati” della passata edizione radiofonica.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore:
04:00 ed alle 16:00
L’OPINIONE

L’opinionista Haulwen Morgan, assieme a Gianfranco Piccirillo vi invitano a riflettere sui temi più vari proponendo una visione biblica sui fatti della vita. Si tratta di un “estratto” dal programma La posta in gioco.
Mercoledì ore 8:00, Giovedì ore 11:30, Sabato ore 22:00
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore:
04:00 ed alle 16:00
LA STORIA PIU’ BELLA, LA BIBBIA
Lettura giornaliera di un capitolo questo libro per percorrere, dalla Genesi all’Apocalisse, in modo semplice e accessibile a tutti, La storia più bella.
Potete ascoltarla ogni giorno, dal lunedì a venerdì, con la voce narrante di Roberto Frangipane e quella di Tiliana Perna con una breve riflessione.
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore: 02:45, 12:00, 21:00
Share Button

Nice-to-have

, 12 luglio 2018

Nell’azienda in cui lavoro sempre più spesso si sente usare l’espressione nice-to-have. E’ un modo di dire inglese per indicare qualcosa che sarebbe bello, sarebbe utile avere ma non è strettamente necessario, altrimenti sarebbe un “must-have” o, con orribile traduzione dall’inglese, “mandatorio”.
Credo si utilizzi anche nella ricerca del personale, per distinguere le conoscenze o capacità chiave, assolutamente necessarie per poter ricoprire un certo ruolo, da quelle gradite ma non indispensabili.
Nella nostra azienda usiamo quel termine per indicare le caratteristiche che sarebbe bello le nostre auto avessero, ma che non sono assolutamente necessarie, nel senso che, anche in loro assenza le auto le vendiamo lo stesso.

La società in cui viviamo considera la fede in Cristo, nella migliore delle ipotesi, un nice-to-have, qualcosa di bello, di utile, che ti aiuta a vivere meglio, che ti da forza, ti da significato, ti da consolazione nella sofferenza, che ti introduce in una associazione di mutuo soccorso. Qualcosa, insomma, che se la hai è meglio ma in fondo ne puoi anche fare a meno, magari cercando forza e significato in altro o altri.

La Parola di Dio ci dice invece che la fede in Cristo non è un optional ma è “mandatoria” per risolvere il problema che affligge l’umanità sin dall’inizio, il peccato, e poter ottenere la riconciliazione con Dio, la salvezza dalla perdizione eterna, l’accesso al Paradiso.

Share Button

House of One

, 7 maggio 2018

A Berlino sta diventando realtà la House of One (link), una casa di preghiera che vuole essere allo stesso tempo chiesa cristiana, sinagoga e moschea. Sono in costruzione alcuni spazi separati per le tre religioni e un grande  spazio unico,

Stephen Hawking

, 15 marzo 2018

Il 14 marzo è scomparso un grandissimo scienziato e ottimo divulgatore scientifico, nonché un esempio di forza, coraggio, determinazione per come ha vissuto e combattuto con, e contro, una malattia terribile. Eppure, una delle menti più brillanti del nostro tempo

Sanremo

, 20 febbraio 2018

Da pochi giorni si sono spenti i riflettori sul 68 festival di Sanremo. La canzone vincitrice Non mi avete fatto niente, di Ermal Meta e Fabrizio Moro, è stata descritta come un inno alla vita, al pacifismo, al rimuovere le

La fine del Natale

, 23 gennaio 2018

Natale è passato, ma in ufficio continuano ad arrivarmi biglietti di auguri. La maggior parte dicono Buone Feste o Season Greetings, alcuni Buon Anno; solo pochissimi, pochissimi, dicono Buon Natale. So che ci sono forti divergenze tra i credenti sulla

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien